Monaco Shaolin 34°Generazione – unico Rappresentante ufficiale del Venerabile Abate ShiYongXin e del Tempio Shaolin per l’Italia
Shi Yan Hui è nato nel 1980 in Cina nella provincia dell’Henan.
Nel 1989 inizia a studiare il GONG FU (KUNG FU) e il CHAN (MEDITAZIONE BUDDHISTA) nel TEMPIO SHAOLIN e diventa discepolo dell’Abate SHI YONG XIN. Dall’età di 8 anni il monaco Shaolin SHI YAN HUI si è allenato duramente per 8 ore al giorno insieme ai monaci guerrieri del tempio con metodi di insegnamento molto severi, come richiede la cultura di Shaolin.
Esperto di Shaolin tradizionale (Luo Han Quan, Da Hong Quan, Xiao Hong Quan ecc..), delle 18 armi del Gong Fu, stile dell’ubriaco (Zui Gong Fu), stili degli animali (Serpente, Tigre, Scimmia, Mantide Religiosa, Aquila), meditazione e tecniche per la salute del corpo (Ba Duan Jin e Yi Jin Jing), tecniche interne ed esterne (Nei Wai), Shaolin Moderno, Sanda (combattimento Cinese).
Insieme a Shi Yong Xin è stato in diverse nazioni per diffondere la cultura di Shaolin; ha partecipato a numerosi spettacoli tra cui “La Ruota della Vita” e “Shaolin a Xiong Feng” portando prestigio alla tradizione Shaolin.
  • Nel 1999 si è esibito per la Regina Elisabetta di Inghilterra.
  • Nel 2001 si è esibito in Giappone per conto del governo Cinese in rappresentanza diplomatica.
  • Nel 2004, con l’avvallo del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Hu Jin Tao, si è esibito in delegazione ufficiale a San Paolo del Brasile.
  • Nel 2005 si è esibito di fronte a Henry Kissinger (Usa) in visita ufficiale al Tempio di Shaolin.
  • Nello stesso anno il suo team, sponsorizzato dall’ONU, si è esibito a Ginevra in Svizzera di fronte a vari ambasciatori della Comunità Europea.
  • Nel 2006 si è esibito per il Presidente Putin in visita ufficiale al Tempio di Shaolin.
Alla fine del 2007 il Maestro Shi Yong Xin, abate del Tempio di Shaolin, lo ha incaricato di diffondere in Italia, in qualità di unico rappresentante,  la cultura di Shaolin tramite il Centro Culturale Shaolin d’Italia “SHAOLIN QUAN FA” che raggruppa tutte le Scuole e Accademie italiane che desiderano un reale e diretto collegamento con il Tempio e la Tradizione Shaolin.
Nel 2008 ha partecipato presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma al festival “Cina Vicina” dedicato alla cultura cinese .
南无阿弥陀佛