Shifu 35°Generazione Shàolín, Direttore Tecnico Didattico Centro Culurale Shaolin di Milano
CV
ShiHengChan nasce a Bergamo il 6 Settembre 1966. Inizia la pratica delle Arti marziali a 6 anni.
Diplomatosi come Perito Agrario c/o Istituto Tecnico Agrario di S.Martino in Strada (Lodi), svolge  il Servizio Civile al Monastero del P.I.M.E di Lecco, Settore Anziani e Disabili. Dal 1989 al 2000 ha regolarmente viaggiato in Oriente per un lungo periodo di formazione, studiando Inglese, lingue, letteratura classica e musica Orientali, Yoga e Arti Marziali.
Nel 2001 è stato accettato ufficialmente come studente del Gran Maestro Shi-De-Cheng, monaco Shaolin della 31° generazione, da cui ha ricevuto l’Invito Onorario al Tempio Shaolin in Cina, per l’insegnamento privato.
Nel 2002 si allena con il monaco Shi-Xing-Xing e Shi-De-Hui, abate del gruppo di esibizione internazionale ed entra a far parte della PWKA, “Professional Wushu Kung-fu Association”, di cui diventa Quadro Tecnico Federale del settore Shaolin. In seguito la regione Lombardia lo nomina Insegnante Ufficiale difesa pesonale per il Corpo dei Vigili Urbani di Calusco d`Adda e dei Carabinieri di Bergamo responsabili della sicurezza negli stadi.  Sotto la guida del  monaco Shaolin Shi-Xing-Hong, costituì la “ Squadra Nazionale di Esibizione Shaolin ” (“ Shaolin Italia Team ”), che nel ruolo di Direttore Tecnico guidò per tutta l`estate insieme ai suoi maestri cinesi Shi-De-Cheng e Shi-Xing-Song (Huang-Shao-Song), in esibizioni di arti marziali e di yoga, patrocinate dal Comune di Milano e da varie associazioni culturali e sportive pubbliche e private, all’interno di programmi televisivi (come ad Ascoli Piceno, svoltosi dal vivo davanti a quindicimila persone e in diretta a Rai Uno) e in importanti strutture sportive (Fiera Campionaria, al Filaforum di Assago) e teatri di tutta Italia (Milano, Monza, Brescia, Bergamo, Verona, Modena, Venezia, Vicenza).
Nel 2004  consegue i titoli di “ Maestro Shaolin di Terzo Grado ” e “ Maestro di Taiji-quan stile Yang di Terzo Grado ” riconosciuto dai responsabili della International Martial Arts Federation Dott. Che Cheng Chiang, e Dott. Shin Hsiung Chen, per la sua particolare abilita nel utilizzo delle difficilissime armi snodate cinesi.
Dal febbraio del 2005, collabora con un Istituto Terapeutico Internazionale di medicina posturale, insegnando i principi del Taiji e del Qi-gong di Shaolin prima ai medici e terapisti dell’Istituto, durante i corsi di aggiornamento nazionali, poi con i pazienti affetti da patologie psicofisiche gravi e meno gravi.
Il 25 settembre del 2005, ha fatto un importante intervento nella Conferenza “ Pratica e Cultura delle Arti Marziali Cinesi ” patrocinata dal Settore Sport del Comune di Milano, dal Consolato Generale della R.P. di Cina in Milano, e dall’Endas Lombardia, alla presenza di eminenti maestri cinesi e italiani, e del Console cinese. All’interno dello stesso evento ha guidato il Team di esibizione Shaolin in uno spettacolo sulla cultura di Shaolin, supervisionato da un importante regista. L’evento ha avuto un rilevante impatto, riportato dai media di Milano e provincia.
Nel 2007  si diploma come “Educatore Sociale in Arti Marziali, Sport da Combattimento, Discipline Orientali” della Regione Lombardia secondo lo Standard Educativo Internazionale Jitakyoei e Certificazione di Qualità ed Etica UNI-EN-ISO 9001
Nel 2009 : viene nominato Responsabile Tecnico WTKA per i Settori Taijquan, Shaolin e Yoga
Nel  2010 : viene accettato come discepolo dal Venerabile 釋延達 Shì-Yán-Dá (少林寺监院 Supervisore del Tempio Shàolín, 少林寺武僧僧团长 Responsabile del Team di Esibizione Marziale dei Monaci Shàolín, 观音寺住持 Abate del Tempio Guānyīn) e collabora attivamente con  il Monaco Shaolin ShiYanHui, rappresentante ufficiale dello Shaolin in Italia per conto del Venerabile XXX Abate del Tempio Shaolin , ShiYongXin, per la diffusione dell’autentica Cultura e delle Arti Tradizionali dei Monaci Shaolin. Viene inoltre nominato Responsabile Tecnico nazionale Shaolin dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
Operatore Olistico Supervisore della S.I.A.F. ( Società Italiana Armonizzatori Familiari) e Autore della I Letteratura in Lingua Italiana – con traduzione dai testi originali – su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e back-ground culturale dei leggendari Monaci-Guerrieri del Tempio Shàolín. Tra le sue opere già pubblicate a livello nazionale: “SHÀOLÍN: mistero e magia dei monaci guerrieri” e “Il TONG-ZI-GONG: lo Yoga buddhista dei Monaci Shàolín”(Xenia), “SHÀOLÍN- Teoria e Pratica delle antiche arti terapeutiche orientali” e “SHÀOLÍN Rou-Quan” (Om).
Diffonde la cultura tradizionale Shàolín anche tramite l’enciclopedia web libera Wikipedia e  i Social Network  Facebook, Twitter, AliveNotDead
南无阿弥陀佛