“La Grande Milano è diventata nei secoli crocevia di culture e porta tra l’Occidente e l’Oriente. Per queste ragioni sono lieto di sostenere l’iniziativa «Milano incontra Shaolin», un evento che permetterà ai milanesi di conoscere la cultura orientale dei Monaci Shaolin (…) Oltre a rimarcare la valenza dell’iniziativa, che si pone l’obiettivo di costruire un ponte ideale tra Oriente e Occidente, porgo il mio saluto agli organizzatori che si sono premurati di ottenere il patrocinio dell’evento pure da parte dell’Ente che ho l’onore di presiedere”
Presidente Provincia On.G.Podestà
“Milano, città che tradizionalmente è portata alla conoscenza e al confronto con le Culture e le Tradizioni, ospita un incontro dai molteplici significati. Lo Shaolin è infatti uno dei metodi psico-energetici più antichi e segreti dei monaci Buddhisti Shaolin. Una pratica che rimanda a due concetti basilari per l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano: il Radicamento e l’Identità.(…) Riflettere su Shaolin significa per tutti noi, uomini e donne del Terzo Millennio, l’esigenza di riconoscersi in simboli, tradizioni e continuità che formino un orizzonte di appartenenza a un luogo e di radicamento in una terra. Sono questi gli unici valori capaci di renderci pienamente contemporanei, e in grado di confrontarci in modo virtuoso ed autentico con chi è diverso da noi”.
Vice-Presidente N.U.Maerna
“MILANO incontra SHAOLIN” , per portare la Cultura Shaolin a tutti, realizza molti degli Eventi in programma in diversi Paesi e Location della Provincia di Milano.
PROVINCIA di MILANO – Official  Site   |   CASA delle CULTURE del MONDO
南无阿弥陀佛