SHAOLIN TEMPLE ITALY (Shaolin Cultural Center of Milan), organizzatore di “MILANO incontra SHAOLIN”, è ospite al 32° CONGRESSO di ESTETICA APPLICATA di Les Nouvelles Estetique Italia organizzato da Nennella Santelli così da far conoscere anche al vasto e sempre più all’avanguardia Settore dell’Estetica la Millenaria Cultura Shaolin.

PRESENTAZIONE MASSAGGIO SHAOLIN *
Dalla millenaria saggezza del Qi-gong dei monaci Shaolin, ci giunge il sistema “Yi-Jin-Jing” che include un metodo di massaggio energetico in grado di coniugare salute e bellezza e la cui efficacia è ampiamente dimostrata dai suoi straordinari risultati preventivi, terapeutici , estetici e di ringiovanimento. Si tratta di un sistema naturale fondato su antiche tecniche di fisiomassaggio dei monaci Shaolin, autentici conoscitori e detentori dei poteri del Qi, l`energia vitale. Queste tecniche promuovono la circolazione dell’energia vitale nei meridiani del viso e del corpo, accrescendo la pulizia della pelle con lo stimolo del sistema linfatico, la tonicità dei tessuti grazie al consolidamento della massa muscolare e la vitalizzazione cellulare dell’epidermide conducendo il Qi protettivo verso l’esterno per proteggere l’organismo dall’azione degli agenti eso-patogeni. l saggi Maestri Shaolin descrivono l`energia vitale e le sue funzioni, i suoi percorsi e i metodi per conservare e ritrovare la salute e la bellezza giovanile. In accordo alla Medicina Shaolin, ogni organo possiede una zona di riflesso sul viso, e quando l`organo è congestionato, malato o debole, la zona a esso connessa, manifesta sintomi di malessere, più o meno accentuati, nella forma di inestetismi, che avvertono del problema interno. La cosa interessante è che il trattamento digitale appropriato dei punti specifici situati nella zona di riflesso che presenta l`alterazione estetica, aiuta a ripristinare rapidamente la situazione fisiologica dell`organo in questione e, una volta eliminata le causa, l`effetto svanisce. Un trattamento giornaliero di massaggio Shaolin,meglio ancora se abbinato alla pratica dello Shaolin Qi-Gong Yi-Jin-Jing,  riattiva la circolazione periferica del sangue e del Qi, nelle zone del viso e del corpo esteticamente più bisognose di cure, rigenerando lo stato di salute e di bellezza interno ed esterno in tutto l`organismo ed eliminando rapidamente i segni dell`invecchiamento, dello stress.
* a cura di Shifu 釋恒禅 Shì-Héng-Chán e 釋恒定 Shì-Héng-Dìng (35°generazione Shaolin, Direttore Artistico-Didattico – Settore Educazione Shaolin e Direttore Comunicazione, Educatori Sociali Regione Lombardia UNI-EN-ISO 9001, Autori I Enciclopedia Shaolin con traduzione degli originali testi cinesi del Tempio Shaolin.)
南无阿弥陀佛