Presidente Associazione Oracolo di Wilde e CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici WWF  Vanzago)
CV:
  • Viviana Dall’Ora, dopo aver partecipato a vari corsi e seminari di Marketing e Comunicazione all’Università Bocconi di Milano, nel 1992 ha iniziato la sua formazione professionale in una casa di distribuzione cinematografica per la quale ha seguito i contatti con la stampa, oltre a commercializzazione e distribuzione di film musicali sul circuito nazionale. Successivamente si è anche occupata, per vari editori, di azioni promozionali, sponsorizzazioni e strategie di vendita.
  • Per cinque anni è stata direttore pubblicità e marketing di un gruppo editoriale le cui pubblicazioni erano rivolte a diversi settori (moda, design, management, nautica). 
  • Ha collaborato con editori minori allo studio di strategie di distribuzione e di vendita per lo sviluppo di nuove testate.
  • E’stata responsabile delle relazioni esterne in un’associazione no profit di pubblica assistenza per la quale ha realizzato numerose raccolte fondi attraverso iniziative culturali e promozioni mirate, realizzando inoltre, editorialmente e graficamente, un house organ rivolto ai soci ed un periodico distribuito in 15.000 copie.
  • Fra le esperienze, significativa la direzione di un innovativo servizio Telemarketing (per il quale ha seguito progettazione e realizzazione) in una multinazionale farmaceutica.
  • Successivamente ha collaborato con diversi editori per la stesura di articoli nell’ambito della cronaca e della cultura: per un periodico di salute e benessere ha seguito una rubrica dedicata ai libri, e per un settimanale ha realizzato una raccolta storico-culturale-sociale relativa a trentadue paesi dell’area nord ovest di Milano. Interviste a personaggi illustri e inchieste coronano la sua esperienza.
Attualmente è presidente dell’associazione culturale no profit Oracolo di Wilde, che oltre ad occuparsi di benessere psicofisico, dal mese di ottobre 2009 ha ricevuto da parte di WWF Italia, l’incarico per la conduzione scientifica veterinaria e per le attività di gestione ordinaria del CRAS (Centro recupero animali selvatici) di Vanzago (Mi).
Ricercatrice da sempre, da oltre vent’anni si dedica allo sviluppo e alla crescita personale e spirituale principalmente attraverso percorsi sciamanici. Propone seminari e gruppi di meditazione il cui lavoro si sviluppa attraverso la musica, i colori e la meditazione per conoscere, riscoprire e capire gli innumerevoli risvolti della nostra parte intuitiva ed emozionale. Un invito all’ascolto interiore e alla sperimentazione. I lavori si svolgono in luoghi a stretto contatto con la natura e si completano celebrandone l’essenza. Nel 2011 ho pubblicato il libro “Ascolta il tuo corpo” a cui nel 2011 è seguito “Viaggio fra le emozioni e il corpo”, due manuali dedicati all’apprendimento delle tecniche di ascolto profondo e meditazione.
南无阿弥陀佛